Logo TruffeOnline.com
Banca dati truffe
Segnala una truffa internet Email, Pubblicità, Sito fraudolente... Segnala una truffa telefonica Chiamata o SMS ricevuti, messaggio vocale...

Altra truffa : merrell italia

SOSPETTA TRUFFA!

Data18/12/2021
Pseudonimomerrell italia
Url / Sito webhttps://www.merrell-it.com/
Contenuto della truffaDopo aver inserito i dati per l'acquisto di un paio di scarpe merrell ed aver autorizzato la spesa, da circa un mese sto attendendo l'arrivo dell'acquisto e qualche giorno fa mi è sorto un dubbio. Ho provato a scrivere una mail sull'unico contatto che ho trovato per chiedere informazioni ma non ho ricevuto nessuna risposta. Ad un più attento esame del sito non ho trovato nessun numero di telefono ne indicazione del venditore. I collegamenti Facebook ecc non portano a nulla e la società a cui è stato inviato il pagamento (SOLENP.LIVE) nel web non arrivo da nessuna parte. A questo punto sono convinto di essere stato truffato.
I tuoi commenti / analisiDa quanto sopra riassunto sono convinto che non riceverò mai nulla. Purtroppo ho peccato di fiducia senza analizzare prima i contenuti della pagina in termini di contatti, indicazioni del venditore ecc.

Avverti i tuoi amici!

  • Le recensioni e i commenti lasciati dagli utenti di Internet sono ordinati in ordine cronologico e non sono controllati a priori

    • 25/12/2021 a 02:46

      è successo anche a me , sei riuscito a denunciare il sito ?

      Rispondi
    • Actex 25/12/2021 a 03:15

      No non ancora. Ho nel frattempo fatto richiesta alla società che gestisce il pagamento per cercare di ricevere di ritorno i soldi. Aspetto le festività e poi procedo con la denuncia.

      Rispondi
    • Giuse 08/01/2022 a 05:19

      Ciao,
      è successa anche a me la stessa cosa. Impossibile contattare il sito nè via mail nè facebook.
      Attualmente il sito della polizia postale per le denunce su e-commerce è fuori uso quindi non saprei in che altro modo procedere.
      Mi fa strano che il sito merrell-it.com sia ancora attivo.

      Rispondi
    • Daniela 08/01/2022 a 10:13

      Purtroppo anche io ho acquistato, spesa prevista di €63 prelevati dalla prepagata €71. Non ho potuto fare nulla, giacché ho acquistato nel giorno dell'Epifania. La consulente della Banca mi ha invitata a bloccare la carte e poi procedere con la denuncia, sperando che l'assicurazione rimborsi l'importo per tentata truffa.

      Rispondi
    • Actex 08/01/2022 a 13:51

      Per mia fortuna ho pagato con la carta di credito nel circuito Nexi e, dopo aver segnalato il fatto, mi hanno restituito i soldi. Per la denuncia ho inviato una mail alla Polizia Postale ma mi hanno risposto che devo sporgere denuncia presso la caserma di carabinieri più vicina a casa mia.

      Rispondi
    • L 14/02/2022 a 06:29

      confermo. Anche a me è successa la stessa cosa. Ho fatto l'ordine, non avendo indicazioni in merito alla consegna della merce ho fatto una prima segnalazione nel form di contatto messo a disposizione nel sito, poi una seconda ed oggi la terza. Avendo maturato il dubbio di essere stato truffato, ha fatto una ricerca più ampia e sono arrivato a questo sito, dove scopro che anche altri sono nella mia stessa situazione

      Rispondi
    • Armanduck 29/04/2022 a 13:14

      A me è andata meglio, dallo stesso sito, dopo quindici giorni esatti ho ricevuto il "pacco", miracolosamente, però le scarpe si erano trasformate in un paio di occhiali da sole da bancarella (senza offesa per la bancarella)

      Rispondi
    • Bob 20/08/2022 a 07:22

      Sono cinesi con base nella regione di Pechino, cambiano continuamente da mesi/anni il nome del sito ( merrellit….ecc )
      Bloccare e cambiare carta e chiedere il rimborso subito alla sicurezza della propria carta , sono molto efficenti e vi rimborseranno in tempi brevi. Le cifre non tornano per il cambio in yuan . Sono degli impuniti e difficili da punire , se non ci riescono i circuiti bancari sara’ improbabile che smettano.

      Un ultima cosa….provano anche dopo mesi ad inviare un articolo diverso di nessun valore , occhiali o altro , perche’ se accettate e pagate il costo della spedizione al postino forse riescono a imbrogliare la contestazione della transazione bancaria . Comunque il pacchetto arriva dalla Cina ….non ritirate o firmate .... Leggi di più

      Rispondi

    Il tuo commento verrà aggiunto
    subito dopo la convalida

  • Gruppo creato il - 0 membri

    Per visualizzare il contenuto di questo gruppo privato o richiedere di farne parte, devi creare un account o accedere.