Segnalazioni più viste
Ultimi commenti (tutti i siti)
Social network truffa
bicim.info.bnpparibas@gmail.com +33748323055 Martino Grosso / Bruno Moretti
Data | 04/07/2024 |
---|---|
Email fraudolente | bicim.info.bnpparibas@gmail.com |
Pseudonimo | Martino Grosso / Bruno Moretti |
Telefono | 07 48 32 30 55 (Info / Rischio) |
Contenuto della truffa | contattato tramite marketplace di facebook per vendita di cucina usata dice di procedere tramite bonifico estero dalla Francia. Una volta comunicato i dati bancari emerge quanto segue: Il Bonifico Bancario è stata effettuato. Ci sono controlli fiscali da effettuare prima per il Centro Nazionale Anticrimine Informatico e Finanziare in modo che il denaro arrivi sul tuo conto. Riepilogo del trasferimento: Visto il motivo è Acquisto privato. E che non esiste nessun documento ( Ricevuta , Fattura o atto di vendita). Per giustificare lo scopo del trasferimento. Le leggi in vigore qui in Francia richiedono il pagamento di una Tassa di Verifica. La Tassa è da pagare in anticipo, prima per le due parte in trattativa Il venditore Sig/ Sig.ra xxxx : € 280,00 L'Acquirente Sig/ Sig.re MARTINO GROSSO : € 280,00 Il denaro pagato è rimborsato sul totale. Nota bene : la fattura o ricevuta o atto di vendita deve essere effettuata prima del pagamento . se è fornito dopo , non è valido e dovrete obbligatoriamente pagare la tassa di verifica . |
I tuoi commenti / analisi | truffa ben escogitata con tanto di contatto WP di un presunto Martino Grosso, chiami e ti chiude la chiamata. allega finte ricevute bancarie. usate Paypal per le transazioni online, è non versate soldi per tasse inesistenti.
|
-
-
Gruppo creato il - 0 membri (manage members)
Per visualizzare il contenuto di questo gruppo privato o richiedere di farne parte, devi creare un account o accedere.
Le recensioni e i commenti lasciati dagli utenti di Internet sono ordinati in ordine cronologico e non sono controllati a priori
up votedown vote
Segnalazione #717263 05/12/2023 a 00:55
Ho messo su market place su Facebook un armadio in vendita , lo stesso mi contattava per accordarsi sul metodo di pagamento e consegna . Mi dice che lui risiede in Francia e che mi avrebbe contatto tramite FedEx che avrebbero provveduto al ritiro allo smontaggio e mi avrebbe fatto un bonifico , e io sostenevo di voler contanti allo scambio.
-------------------
La mattina seguente lo stesso il soggetto mi fece arrivare una finta ricevuta da una banca in Francia dove sosteneva che io dovevo pagare circa 200 euro prima che mi venissero accreditati questi soldi. Ma nessun corriere si era fatto sentire. Nel frattempo il soggetto mi blocca anche su watts app, a queste e mail io scrivo di non fare nessun bonifico in quanto sostengo sia una truffa e mi dicono che mi denunciano per abuso di fiducia. Praticamente dovevo versare sti soldi di cui non mi aveva menzionato e se li sarebbe fregati e a me non sarebbe arrivato nessun bonifico per nessun scambio. Ne stanno girando parecchie di queste truffe quindi attenzione .
Pseudonimo : Martino
up votedown vote
Lorenza 02/09/2024 a 08:24
Confermo è successa la stessa cosa a me appena arrivata la mail falsa ho messo l'indirizzo e-mail e mi è spuntata questa recensione . Attenzione!! Il signore è un presunto Massimo Ducati e mark David
up votedown vote
Enzo 12/09/2024 a 06:18
Buongiorno, mi accodo...
Confermo è successa la stessa cosa a me. Attenzione!! Il signore è un presunto Massimo Ducati e mark David. Ho gia scritto alla Polizia Postale nella speranza di sgominare questi pseudo acquirenti... Buona vita a tutti!!!
up votedown vote
Francesco 24/10/2024 a 04:50
Per fortuna ho inserito l'e-mail e mi è uscito tutto ciò, mi è sembrato strano il "finto bonifico" che mi ha dato per mail. Confermo Massimo Ducati e presunto direttore della banca "Mark David". Senza parole, sapete qualche modo per denunciare ciò alla postale?
up votedown vote
acqualuna 05/12/2024 a 06:24
Truffata ieri allo stessissimo modo, sempre MARK DAVID. Ho attivato all'istante procedura RECALL dalla mia banca. E ho fatto denuncia alla polizia. Al di là di recuperare i soldi, per prenderli bisogna denunciare tutti, sempre, o non ci saranno basi per una rogatoria internazionale.