Come recuperare denaro investito su false piattaforme di trading

Data16/08/2024
AutoreRosa
DettagliMi auguro di cuore di poter aiutare qualcuno con la mia storia (per fortuna a lieto fine)...Sono caduta nella trappola del trading online (acquisto azioni Amazon) e le persone a cui è successo sanno che dopo la registrazione iniziano a contattarti i consulenti, ti fanno iscrivere sulla piattaforma e ti fanno versare una prima quota (attenti alla banca a cui state facendo il versamento perché già se parliamo di una banca con valuta sudafricana un po' il dubbio deve venirvi), quando tenti di tirarti indietro partono le opere di persuasione e sono bravi, e nel peggiore dei casi le minacce. Non sto qui a farvi lo spiegone, mi preme dirvi che si può recuperare il denaro! Ho sporto denuncia alla questura con tanto di screen della piattaforma su cui fingevano di lavorare per far crescere il mio investimento e indirizzi email dei consulenti (ovviamente falsi o comunque temporanei). Ho contattato la banca bulgara a cui avevo fatto l'investimento più corposo (i soldi della prima quota di "iscrizione" falsa diciamo non li ho recuperati, ma erano tipo 180 euro a fronte del secondo versamento ben più cospicuo) in inglese ovviamente, allegando la denuncia e mi hanno risposto immediatamente chiedendomi di recarmi presso la mia banca per far fare a loro la richiesta formale di risarcimento. Erano passate 2 settimane, quindi un po' sconfortata per aver superato i 5 giorni canonici per lo storno di un bonifico, sono andata in banca e il consulente, che non ringrazierò mai abbastanza, ha scritto alla banca bulgara facendo riferimento alla mia email del giorno precedente e specificando che un loro cliente era stato artefice di una truffa. Due giorni dopo ho recuperato il mio denaro al netto della quota - minima - delle tasse. Ovviamente la denuncia non serve ad incastrare o reperire i truffatori, ma solo a farvi recuperare i vostri soldi. Non abbattetevi, insistete!

commento