sospetto truffa ecommerce

Data29/10/2023
AutoreLegatoXYZ
DettagliBuonasera, ho sospetto di essere caduto vittima di una truffa vorrei un parere.

trovo richiesta amicizia da questa presunta Yaya Grazie, che attacca bottone (inglese ma guardacaso ha profilo FB impostato come se fosse nata e cresciuta nella mia citta') e si oresenta bene, educata, paio di video registrati (non in diretta) tanto per farmi vedere chi c'e' dietro lo schermo e via, solito iter, si chatta per giorni, seduzione composta e non troppo spinta, al che mi parla del suo secondo lavoro, oltre alla sua palestra yoga che ha aperto, che e' sito ecommerce dove ti danno 30% sul venduto (sapevo nel mondo eri fortunato se ne trovavi uno che ti da max il 10%), devi solo guardacaso anticipare i soldi, appena prodotto arriva al cliente, il sito ti rida' quello che hai anticipato.

il sito e' questo, e risulta secondo maggiori siti, uno sicuro, eppure non ha partita iva, ne indirizzo sede, niente, solo il servizio clienti

https://superbuy-shop.vip

dicono di essere affiliati a Zalando, ho contattato Zalando e mi han detto non e' loro, ma il servizio clienti ribadisce che e' partnership non affiliazione.

fatto sta che dopo le prime vendite, ho cominciato ad avere troppi ordini al giorno per poterli pagare e processare, tanto da metterci anche dei risparmi, la regola del sito e' di processare entro 48h altrimenti i clienti si "lamentano", e il sito poi ti punisce bloccandoti il conto, perche' devono recuperare i soldi che loro hanno anticipato al posto tuo.

morale favola, la signorina al quale tenevo aggiornata la situazione, sparita appena ho perso questo mio negozio (la zia ha fatto incidente in macchina e lei e' molto indaffarata). eppure prima del crollo de negozio, in quelle 48h di tempo che avevo ler pagare, mi dava consigli in modo sospetto sul trovare soldi, o chiedere prestiti agli amici.

Quello che non mi torna e' che non mi ha bloccato (le due spunte su whatsalp grigie ci sono, quindi mi ha solo silenziato in teoria), se e' truffa perche' non mi blocca direttamente anziche ricevere mie videochiamate? ( si ho provato a chiamarla per giorni per chiedere spiegazioni ma niente non risponde)

grazie in anticipo per consulto

23 commenti

Le recensioni e i commenti lasciati dagli utenti di Internet sono ordinati in ordine cronologico e non sono controllati a priori

• LegatoXYZ 29/10/2023 a 02:48

foto della bella innamorata e link al suo prpfilo FB
    https://www.facebook.com/profile.php?id=100092191701921

Rispondi
  • mixage 25/01/2024 a 04:17

ciao ho avuto anche io ha che fare con questa truffatrice di m.... mi sono rivolto ad un avvocato ..... tu hai fatto qualcosa ?

• Scettic0 23/03/2024 a 11:05

Salve, idem come sopra, l'avvocato che vi ha detto? si può fare qualcosa? si può fare una causa comune?

Rispondi
  • Arthur 28/01/2024 a 02:26

Buongiorno ragazzi
    Anch'io sono caduto in questa truffa........
    Mi hanno spillato un bel pò di soldi, hanno chiuso la piattaforma per riaprirne una con delle nuove condizioni contrattuali dove ti inculano completamente, adesso sto tenendo il gioco ma non mi sono registrato sul nuovo sito sto provvedendo ad un azione legale!!
    Vogliamo sentirci così possiamo fermarli e magari recuperare anche qualcosa.

Rispondi
  • mixage 23/03/2024 a 17:37

Ciao ragazzi ho fatto denuncia tramite il mio avvocato alla procura della repubblica ci vorranno 6 mesi per le indagini .....

Non so cosa aspettarmi ma questa tipa va denunciata insieme hai suoi complici ....
    ARTHUR QUALE È IL NUOVO SITO ?

• ArthurShop8316 28/03/2024 a 11:59

Ciao Mixage
      Purtroppo anche il nuovo sito è scomparso.......Io sto procedendo con la querela con il mio avvocato, qualche dato c'è per procedere.
      Sto contattando degli hacker per risalire a loro.....Sinceramente voglio trovarli e andarli a prendere di persona!!
      Vogliamo unirci??

• mixage 29/03/2024 a 08:58

Ciao avevo pensato anche io questa cosa degli hacker se tu conosci qualcuno prova a sentire .... io è un altro mio amico truffato siamo pronti ad unire le forze ......
      La tipa mi aveva dato anche un numero italiano ma non sono riuscito a risalire a nessuno

Rispondi
  • LegatoXYZ 28/03/2024 a 07:58

Salve di nuovo signori, io sono stato alla polizia postale e mi han detto che e' inutile, perche' sono italiano e questi qui e' gente che sta all'estero, e se chiamano all'estero gli dicono che non faranno niente perche' il danno l'ha subito uno su suolo italiano, quindi di mettermi cuore in pace. peccato perche' ok perdere soldi, ma speravo almeno a lei gli facessero il sedere a striscie. intanto ora dopo che l'ho sputtanata, mi ha bloccato su whatsapp e lo stesso.il loro numero verde clienti. il sito ora non c'e' piu' ovviamente, ne han fatto uno nuovo identico ma asiatico.

• ArthurShop8316 28/03/2024 a 12:03

Ciao LegatoXYZ
      Lo sò purtroppo non è facile, se ci uniamo però di sicuro qualcosa la riusciamo a fare....Io come ho scritto a mixage sto contattando degli Hacker per riuscire a scoprire dove si trovano, se riescono oltre ad integrare la querela, l' idea è quella di andarli a prendere di persona!!
      Se vogliamo unirci io sono disponibile!!!

• mixage 02/04/2024 a 05:58

Se riesci a contattare qualche hacker fammi sapere .... la tipa mi aveva fatto chiamare da un numero italiano magari te lo scrivo è vedi cosa viene fuori
      Saluti

• ArthurShop8316 03/04/2024 a 15:02

Ciao Mixage
      Io sono già in contatto da un pò con un hacker ( conosciuto tramite un mio amico informatico), gli ho già acquistato un software ( con pochi euro, per la precisione 70€ ) con cui ha tracciato gli IP dei siti adesso devo solo mandargli altri 140€ a mezzo criptovalute per l' acquisto di un software che gli permetterà di localizzare i numeri di telefono;-)
      Quindi se mi mandi anche il numero che sei riuscito a trovare e magari dividiamo la spesa,( se vuole accodarsi qualche altro, l' unione fà la forza!!) vediamo se riusciamo a localizzarli in maniera precisa sti bastardi....Io voglio andarli a prendere di persona....dalle mie parti funziona così!!
      Vedo adesso che il nuovo utente Olifrank ha beccato anche il nuovo sito, quindi siglinfica che stanno continuando con lo stesso protocollo di truffa.

Rispondi
  • mixage 28/03/2024 a 08:19

Salve il mio avvocato mi ha detto che sarà difficile recuperare ma ci proviamo lo stesso ......
    Anche perche la tipa di merda mi ha minacciato anche di morte se gli avessi fatto la denuncia .....
    Io ci provo lo stesso teniamoci in contattato ....
    Mi fate sapere il sito nuovo ?

Rispondi
  • mixage 29/03/2024 a 08:59

Uniamo le forze è vediamo cosa succede ......
    In qualche modo bisogna fargliela pagare a questi imbroglioni seriali .......

Rispondi
  • Olinofrank 03/04/2024 a 12:30

Il nuovo sito potrebbe essere questo: https://www.superbuy-sian.com/

Rispondi
  • mixage 03/04/2024 a 16:50

Si assomiglia molto all' altro sito .......

Nello stesso stile di quei bastardi

Rispondi
  • mixage 16/04/2024 a 06:25

Ciao ragazzi avete qualche novita' ?

Rispondi
  • mixage 22/04/2024 a 12:55

Ciao ti ho mandato l'allegato

Rispondi
  • mixage 06/05/2024 a 06:28

Ciao sei riuscito con quel numero italiano a risalire a qualcuno ?

• ArthurShop8316 12/05/2024 a 13:36

Ciao Mixage
      Sto cercando di far indagare;-)
      Questo numero ovviamente mi assicuri che è sempre riconducibile ai bastardi di superbuy?
      Perchè potrei anche citarlo come integrazione nella mia querela, ogni piccolo dato può essere utile alla polizia postale per le indagini.

• mixage 12/05/2024 a 16:54

Si esatto ..... riconduce sempre a loro

Rispondi