Logo TruffeOnline.com
Banca dati truffe
Segnala una truffa internet Email, Pubblicità, Sito fraudolente... Segnala una truffa telefonica Chiamata o SMS ricevuti, messaggio vocale...

Truffa sugli investimenti : +85261870730 Li Li

SOSPETTA TRUFFA!

Data04/01/2022
PseudonimoLi Li
Url / Sito webhttp://www.rtttrade.com/
Telefono+852 6187 0730 (ou 0085261870730) (Ulteriori informazioni)
Contenuto della truffaVieni approcciato in maniera molto casuale da una ragazza cinese, Li Li, che si scusa dicendo di aver sbagliato numero e che voleva invece entrare in contatto con la sua guida in Italia (dove sostiene di essere stata pre-Covid). Dice di possedere alcuni saloni di bellezza e di dedicarsi al trading online nel tempo libero, seguita da una sua sorella che dice lavora a NY per una grande agenzia di trading. Se ti dimostri interessato, chatta con te per diversi giorni, ti manda alcune sue foto (lei è molto bella, ma le foto sono sicuramente di qualcun altro) e nel frattempo ti mostra i suoi successi nel trading. Ti dice che sarebbe disposta a condividere le informazioni ed i suggerimenti della sorella qualora tu sia interessato. Se continui a parlarci ti suggerisce di scaricare l'app MetaTrader 4 (app molto comune e verificata) e di provare una demo insieme. Nella demo, con un investimento di $100.000 ti fa guadagnare in un attimo $6.500! Per procedere con investimenti reali ti dice che lei effettua le transazioni tramite un gruppo di broker ad Hong Kong di nome RUITONG GROUP (broker con il quale effettui anche la demo). Ti manda al loro sito che sembra essere molto serio e sicuro, peccato che NON E' UN BROKER CERTIFICATO! Facendo ricerche più approfondite (es: https://theforexreview.com/2021/11/06/hong-kong-ruitong-review/) questo viene fuori, così come commenti di altri individui che sono stati truffati da loro in maniera simile a quella appena descritta. Se procedi con l'investimento (€1.000 come minimo iniziale, parecchio rispetto a molti altri broker) a quanto pare i soldi ti vengono effettivamente caricati sul tuo profilo dell'app trading MT4 e lei ti segue negli investimenti iniziali. Se questi sono positivi, ti spinge ad investire di più. Qualora tu però decidessi di ritirare i tuoi guadagni ed i tuoi fondi, questo non avviene ed il tuo account viene bloccato senza possibilità di recupero, perdendo quindi tutti i tuoi investimenti.
I tuoi commenti / analisiLa truffa sembra essere molto ben studiata ed è possibile che il profilo della vittima venga profilato prima dell'approccio telefonico. La ragazza con cui parli è molto affabile e non va dritta a chiederti se sei interessato ad investire, prima fa la tua conoscenza e sembra essere genuinamente interessata alla tua persona. Personalmente avevo già precedenti interessi nel trading ma nessuna esperienza pratica, era quindi allettante provare con qualcuno di "esperto". Fortunatamente non sono arrivato a caricare soldi reali tramite il broker da lei suggerito, me ne sono accorto ed ho bloccato il pagamento in tempo, quindi sono venuto a sapere della seconda fase della truffa solo tramite i commenti di altre persone.

Allegati
  • una delle foto condivisa da Li Li durante la prima fase dell'approccio su whatsapp
Avverti i tuoi amici!

Analisi del numero di telefono +852 6187 0730

Tipo di numero di telefonoNumero di telefono mobile
Formato internazionale
  • +852 6187 0730
PaeseRAS di Hong Kong
ComuneRAS di Hong Kong

  • Le recensioni e i commenti lasciati dagli utenti di Internet sono ordinati in ordine cronologico e non sono controllati a priori

    • Rob 03/03/2022 a 11:24

      Mi sta succedendo una cosa del genere, ma il metodo è un po' diverso, ragazza cinese in Germania per viaggio, dice di cercare Piero dal Italia, un suo amico di 10anni prima. Dopo un po' di chiacchiere mi dice che si sta per occupare di "aziende cosmetiche" e che fa trading online, mi interesso e chiedo di spiegarmi, lei mi dice che deve chiedere alla sorella, una volta chiesto mi spiega i passaggi, e mi fa passare 50 euro su un wallet. Mi ha mandato una crypto e mi ha detto di investirli accedendo ad un link. E che dopo 24 ore si vedono i guadagni. Ora sono in stallo e non so cosa fare dopo aver letto questo

      Rispondi
    • Stefano 04/03/2022 a 04:11

      Ciao Rob. Sì in effetti è sospetto. Hai verificato il broker su cui ti indirizza?
      Leggi anche questa: https://www.truffeonline.com/scam/view/428824#comment-887760

      Rispondi
    • Mario 01/04/2022 a 05:06

      Lasciare perdere si presenta con il nome di Li Yuqi ma è una truffa lasciare perdere

      Rispondi
    • Bauhouse65 09/04/2022 a 17:13

      Ho letto le storie pubblicate e vi propongo la mia...circa 15gg fa verso fine marzo mi arriva una richiesta di collegamento su linkedin da una ragazza di Shenzhen, città della Cina molto famosa per il recente sviluppo economico che ha avuto e per l'estrema vicinanza ad Hong Kong.

      La

      • Enzo 3 05/05/2022 a 18:51

        Ciao Bauhous65 , ho chattato per un po’ con la stessa ragazza . Se ti andasse un confronto , mi farebbe piacere


      Rispondi
    • Bauhouse65 09/04/2022 a 17:38

      La ragazza dice di avere una impresa di abbigliamento che produce divise militari per esercito e polizia militare cinese x 80% ed il resto abbigliamento generico venduto tramite la grande distribuzione. Mi dice che ha utili di 6 o 7 milioni di dollari annui ...poi dopo alcune info di carattere economico gestionale dopo 3gg di messaggistica su linkedin mi chiede se possiamo comunicare su watsapp per facilitare la comunicazione.

      Io accetto e inizia a scrivere e messaggiare quasi tutti i giorni inviandomi inmagini personali e della propria attività...uffici..abitazioni lussuose e auto di gran lusso di sua proprietà.

      Rispondi
    • Bauhouse65 09/04/2022 a 17:47

      Porsche Ferrari ecc ecc una palestra personale e chi più ne ha più ne metta...quindi alto tenore di vita...finché non inizia contemporaneamente anche a flirtare a dire che è sola divorziata a 34 anni con un figlio di 5 anni . Mi manda immagini di suo figlio della sua vita privata insomma e mi dice che vorrebbe venire in Italia x acquistare una casa al mare e fare un un'investimento. Poi mi inizia a dire nei giorni seguenti che ha anche avuto e sta avendo notevoli introiti grazie a degli investimenti azionari consigliati da un fantomatico zio collegato alla borsa di Hong Kong...e con dei leader politici , che gli permette di avere news di prim'ordine per effettuare investimenti di alto profitto.

      Rispondi
    • Bauhouse65 09/04/2022 a 17:50

      Mi dice che se voglio provare anche io a sfruttare le news dello zio dovrei aprire un cc su interactive Brokers con 3000 euro circa di deposito e in pochi giorni avrei avuto utili anche del 150%.

      Rispondi
    • Louis XIV 10/04/2022 a 04:55

      Hai qualche foto di quest'altra sedicente imprenditrice cinese?

      Rispondi
    • Zinedine 25/04/2022 a 13:09

      Mi approccia una ragazza yi xin ,mi chiama mike, poi mi dice che ho lo stesso numero di un suo amico e cominciamo a chat ,mi dice che ha un ristorante ad hong kong ,ma sono molto diffidente,si tratta di una truffa?

      Rispondi
    • LouisXIV 06/05/2022 a 04:49

      Certamente, al 110%.E' un'altra tecnica di "pesca allo strascico". Ieri una sedicente cinese lo ha inviato da UK ad una mia amica, pensando che fosse un uomo.

      Rispondi
    • Pasquale 11/05/2022 a 18:53

      Mi sta succedendo adesso! Questa dice di essere Tedesca, ovviamente molto bella e scrive un Inglese più che perfetto, "Ha sbagliato numero" cercando il suo amico Daniel di Roma. Qui ho messo i dettagli: https://www.truffeonline.com/scam/view/497256

      Rispondi
    • LouisXIV 12/05/2022 a 07:51

      Hai fatto benissimo a segnalare questa nuova tecnica di abbordaggio. Se riescono a catturare la nostra fiducia è finita. Bisogna informare il più possibile su queste nuove procedure.

      Rispondi
    • marco 17/05/2022 a 15:17

      La ragazza dice di avere una impresa di abbigliamento che produce divise militari per esercito e polizia militare cinese x 80% ed il resto abbigliamento generico venduto tramite la grande distribuzione. Mi dice che ha utili di 6 o 7 milioni di dollari annui ...poi dopo alcune info di carattere economico gestionale dopo 3gg di messaggistica su linkedin mi chiede se possiamo comunicare su watsapp per facilitare la comunicazione. STESSA IDENTICA COSA ANCHE CON ME. LASCIATE PERDERE E BLOCCATE IL CONTATTO.

      • LouisXIV 18/05/2022 a 04:40

        Ottimo suggerimento. Mi arrivano notizie di persone disperate e sul lastrico, per essere state plagiate da queste/i criminali. Non si accontentano dei nostri risparmi, ma ci portano a chiedere prestiti a banche, finanziarie, amici e parenti. Un disastro. Ed è apparentemente impossibile recuperare queste somme.

      Rispondi
    • Ricky23 20/05/2022 a 17:22

      Song Yamei di Hong Kong, questo è il suo attuale nome. Sono stato contattato pure io, si è presentata come un'estetista di micro chirurgia. Contattato "a caso" quando invece cercava una guida italiana. Ho messaggiato per 7 giorni. Mando 3 foto se può essere utile, ho cercato di rimanere al gioco fino all'ultimo poi però cominciava ad essere troppo pesante l'insistenza per iscriversi per i suoi usdt quindi ho preferito bloccare tutto.


      • LouisXIV 22/05/2022 a 04:35

        Hai il link al suo profilo su facebook? Non riesco a trovarlo.

      • Ricky23 22/05/2022 a 05:52

        Purtroppo no, ho cercato di recuperare più immagini possibili ma non sono riuscito ad avere un riscontro, volevo comunque dire di stare attenti perché "incredibilmente" riescono a colpire le persone con interessi quasi comuni o con le nostre curiosità. Questo è un esempio. Comunque si riceve anche foto di luoghi ma senza persone. Invito a prestare attenzione.


      • LouisXIV 22/05/2022 a 08:31

        L'ho notato anch'io. Un altro esempio, sempre ammiccante per farci cadere in trappola, è in allegato sotto Amy Huang (https://www.facebook.com/xinyi30), nome gettonatissimo sotto varie forme e profili. Inoltre ho notato la presenza di posti impersonali, tipo "Che bello camminare per la città, Come mi sono rilassata a giocare a golf, ecc." senza reali interazioni con persone reali. Se vedete qualche breve commento a questi post, non pensiate che sia di potenziali vittime e quindi da avvisare tramite Messenger. Potrebbero essere complici della truffatrice o della banda dietro di lei. Un esempio potrebbe essere quello in allegato, Alejandro Solis (https://www.facebook.com/www.alejsol), per alcune sue risposte.

        Post dal profilo di Amy Huang
        Post dal profilo di Alejandro Solis

      Rispondi
    • LouisXIV 22/05/2022 a 04:29

      Ben fatto, ormai le fanno al ciclostile.

      Rispondi
    • Zinedine 31/05/2022 a 09:51

      Salve si chisma xin in mi dice che ha sbagliato numero iniziamo a chat, mi dice che ha un ristorante ,e che e affascinata dalla mentalita' italiana ,oggi mi dice che fa investimenti e si occupa di finanza e una truffa?

      • LouisXIV 31/05/2022 a 10:10

        E' una truffa al 110%. Non andare oltre una certa barriera, perché sono capaci di ipnotizzarti con le scritte attraverso lo schermo del cellulare e farti fare investimenti che non faresti mai in condizioni normali. Per invogliarti, ti fanno anche un prestito, ovviamente finto, ma te lo fanno sembrare reale.

      Rispondi
    • Zinedine 31/05/2022 a 10:36

      Mi da' il buingiorno con delle belle frasi gli ho chiesto dinmandarmi un video di lei nrl suo ristorante, niente mi ha mandato un video della citta' di hong kong ,no risponde subito, voglio vedere dove arriva. Ps nelle foto e una bellissima ragazza

      • Ricky23 31/05/2022 a 16:01

        Si la ragazza in foto è molto bella, non si può negare, ma come ti ha detto LouisXIV non andare oltre una certa barriera 👍🏻

      Rispondi
    • robbyse 07/06/2022 a 15:00

      Anche a me è capita questa situazione, la cinese in questione si presenta molto educata e gentile, dicendomi che ha sbagliato numero, cercava una guida turistica italiana, che nei prossimi 2 mesi ha programmato un viaggio in italia partendo da Roma. Poi mi dice che vorrebbe stare in contatto con me, e mi dice di aggiungere un altro suo numero perchè da quello da cui mi stà scrivendo è del salone di bellezza che gestisce con la sorella, e che questo numero la usa la sua segretaria alcune volte. Ancora non mi ha chiesto nulla di strano, ma sono molto freddo a rispondere, da subito si capisce che è una specie di truffa, infatti ho iniziato ad indagare su internet. Allego foto..


      • LouisXIV 07/06/2022 a 18:00

        E' il classico modus operandi delle nuove truffe. Gioca con quelli che sono dietro la ragazza (so per esperienza diretta che uno immagina di relazionarsi proprio con la ragazza della foto, ma non è così), ma attenzione a non farti ipnotizzare attraverso lo schermo del cellulare. Se si impossessano del tuo cervello, ti succhiano anche il sangue.

      Rispondi

    Il tuo commento verrà aggiunto
    subito dopo la convalida

  • Gruppo creato il - 0 membri

    Per visualizzare il contenuto di questo gruppo privato o richiedere di farne parte, devi creare un account o accedere.